MUSEI NEWS

Castelfidardo
mercoledì 30 maggio 2007

tangueando in italiano

Nell’ambito del Festival “Un Ponte tra culture” 2007, giunto alla sua decima edizione ed in questa occasione interamente dedicato alla tematica delle “Migrazioni e Memorie”, gli itinerari di "Musei da Scoprire” questa volta  si soffermano sulla valorizzazione della musica da tango, che trae la propria origine nei sobborghi argentini intorno agli anni ’20.
È per questa ragione che vi invitano a Castelfidardo per assistere a
“Tangueando in italiano”, un concerto di Tangos della tradizione argentina in lingua italiana.
L’iniziativa fa parte di una folta serie di appuntamenti musicali e teatrali che il Festival, a partire da venerdì 18 maggio fino a venerdì primo giugno, metterà in campo nei comuni di Ancona, Falconara Marittima e Castelfidardo quali patrocinatori del progetto.

L’appuntamento con Musei da Scoprire è fissato per mercoledì 30 maggio alle ore 18.30 di fronte al Palazzo Comunale, in Piazza della Repubblica, per pregustare la serata musicale attraverso la visita guidata al locale “Museo internazionale della fisarmonica”, ove sono conservate le più svariate tipologie dello strumento che per eccellenza accompagna le esibizioni di tango.
In seguito, l’intrattenimento continuerà nel contiguo
Bar “Le Café”, che per l’occasione allestirà un variopinto buffet aperitivo, con originali dolcetti e salatini di produzione propria.
La serata avrà culmine con il concerto “Tangueando” in cui si esibiranno Ruben Peloni al microfono, Adriàn Fioramonti alla chitarra, e Christian Riganelli alla fisarmonica. (In caso di maltempo lo spettacolo avrà luogo presso la Sala Convegni di via Mazzini.)

mercoledì 30  maggio 2007

Ore 18.30
 Ritrovo dei partecipanti di fronte al Palazzo Comunale in piazza della Repubblica

Ore 18.45